NOI L’AVEVAMO [RI]PENSATA COSI’! [GROWING TOGETHER]
SanSiro 2026_Milan Italy
Il 2026 sarà l’anno delle “Olimpiadi invernali” e grazie al progetto [GROWING TOGETHER], potremmo assistere all’innaugurazione dei giochi nel tempio del calcio meneghino, il Meazza. Successivamente, come desiderio di ogni squadra, i due Club potranno gestire un proprio stadio e relative aree commerciali in piena autonomia in accordo con l’Amministrazione Comunale. L’impatto economico sostenibile per tale intervento sarà ammortizzato grazie ai ricavi dalle nuove aree commerciali, previste per entrambi gli stadi.
Il progetto “[GROWING TOGETHER]”, pone l’attenzione sulla convivenza e la crescita insieme di due dei più importanti Club del calcio al mondo. Lo stadio Meazza, potrà ospitare nei prossimi anni le due squadre di calcio e gli eventi collaterali, contemporaneamente alla costruzione del nuovo stadio e dell’area commerciale limitrofe al nuovo intervento. Terminato il nuovo tempio dello sport, i Club proseguiranno senza interruzione l’attività agonistica in quest’ultimo, mentre il Meazza potrà così essere riqualificato insieme al completamento delle attività commerciali previste.
RECENSIONI
Trasformare San Siro in un complesso innovativo con due stadi complementari rappresenta un progetto visionario che integra sport, spettacolo, tecnologia e sostenibilità.