STUDIO è una piattaforma È una zattera di condivisione di teorie e critiche, esperienze e proposte in viaggio per salvare le idee sulla città dalla città stessa.
STUDIO è un magazine sulla condizione urbana contemporanea È una pubblicazione stagionale indipendente creata e diretta da Romolo Calabrese insieme a RRC STUDIO Architects. Ha sede a Milano, ma il suo raggio d’azione è globale. Affronta questioni che riguardano il contesto urbano, il suo sviluppo, le sue politiche.
STUDIO è scritto da Architetti Non solo da Architetti nè solo per Architetti.
STUDIO è ricerca Si occupa della città, in maniera generica. È effimero. Non risolve, ma pone i problemi. E’ quasi semplice quanto profondo.
STUDIO è un’attività mentale d’apprendimento e conoscenza Ogni pubblicazione è concepita come una collezione di scritti, commenti, reportage, gallerie fotografiche, film e video su temi urbani. Combinando le tecniche offre un approccio multidisciplinare e apre discussioni sulla base di una panoramica completa. Quindi, si avvale di diversi strumenti di supporto per raggiungere un’audience globale.